Procedure di richiesta voucher spettacoli annullati a causa dell'emergenza Covid19

 aggiornamento al 29/03/2021 ore 16:10



SPETTACOLI PROGRAMMATI DOPO IL 31/01/2021

 

A seguito di una nuova comunicazione della Siae in base alla quale i rimborsi per gli spettacoli annullati dal giorno 1 febbraio in poi dovranno avvenire in forma monetaria, fatte salve nuove eventuali disposizioni legislative, informiamo il nostro pubblico che abbiamo reso operative le procedure di richiesta di rimborso per i seguenti spettacoli ANNULLATI:

Opera | Don Giovanni – Stagione 2020/21 – in programma dal 12 al 20 febbraio 2021

Balletto | Cenerentola– Stagione 2020/21 – in programma dal 27 febbraio al 3 marzo 2021
Opera | Il Turco in Italia - Stagione 2020/21 - in programma dal 13 al 26 marzo 2021
Concerto | Gabriele Ferro - Stagione 2020/21 - in programma il 20 marzo 2021

Concerto | Dan Ettinger - Stagione 2020/21 - in programma il 31 marzo 2021

Concerto | Sir John Eliot Gardiner / Monteverdi Choir Baroque soloists - in programma il 6 aprile 2021
Opera | Salome - Stagione 2020/21 - in programma dall'11 al 20 aprile 2021
Concerto | Gala Belcanto Jessica Pratt - Stagione 2020/21 - in programma il 16 aprile 2021
Opera | Madama Butterfly  - Stagione 2020/21 - in programma dal 30 Aprile al 13 Maggio 2021

 

I possessori di biglietto/tagliando d'abbonamento potranno richiedere il rimborso con le seguenti modalità:

 

IN CASO DI ACQUISTO ONLINE – www.teatrosancarlo.it/www.vivaticket.it

Per gli acquisti effettuati online, è possibile chiedere il rimborso direttamente tramite il modulo disponibile online sul sito www.vivaticket.it (raggiungibile al link: https://shop.vivaticket.com/ita/rimborso). Il rimborso avverrà sullo strumento utilizzato per effettuare il pagamento (carta di credito, conto Paypal…).

 

IN CASO DI ACQUISTO PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO DI SAN CARLO  

Per questi acquisti, è necessario richiedere il rimborso presso la Biglietteria del Teatro nei normali orari di apertura (Tutti i giorni dalle 10 alle 14) oppure tramite il modulo di rimborso disponibile online sul sito www.teatrosancarlo.it (raggiungibile al link: https://www.teatrosancarlo.it/it/rimborsi ). In alternativa, è possibile contattare l’Ufficio al telefono allo 0817972331/421 oppure via email all’indirizzo biglietteria@teatrosancarlo.it. Si ricorda che, per questi acquisti, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.


IN CASO DI ACQUISTO PRESSO UNA RIVENDITA  

È necessario richiedere il rimborso presso il medesimo punto vendita in cui è stato effettuato l'acquisto. I termini per la richiesta sono consultabili nella sezione ANNULLI e POSTICIPI del sito www.vivaticket.it (raggiungibile al link: https://shop.vivaticket.com/ita/annulli).

 

 

_______________________________________________________________________________________________________________________

 

SPETTACOLI PROGRAMMATI FINO AL 31/01/2021

 

 

 PROCEDURA DI RICHIESTA VOUCHER PER GLI EVENTI ANNULLATI

 

A fronte dell'annullamento in tutta Italia delle manifestazioni organizzate e gli eventi in ogni luogo, sia pubblico sia privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, quali, a titolo d’esempio, grandi eventi, cinema, teatri a causa dell'emergenza Covid-19, gli spettatori hanno diritto al rimborso che avverrà tramite l'emissione di un apposito voucher di importo pari a quello speso e  che potrà essere utilizzato entro 18 mesi dalla data di emissione, sugli eventi futuri e compatibilmente con la disponibilità dei posti. Per maggiori dettagli, basta cliccare qui: https://voucher.vivaticket.com/vivaforvoucher/promoterevent

 

 

GRAZIE PER IL SOSTEGNO

La Fondazione Teatro di San Carlo desidera ringraziare vivamente tutti gli spettatori che hanno spontaneamente rinunciato al rimborso per gli spettacoli annullati, manifestando sostegno e vicinanza in un momento di crisi come quello che tutti noi stiamo vivendo e che non ha precedenti.

Se desideri anche tu donare il tuo voucher a sostegno delle nostre attività beneficiando dell'ArtBonus puoi farlo cliccando qui.

 

Il Teatro di San Carlo ringrazia tutto il pubblico per il suo supporto. Il sipario si rialzerà presto.

 

 

___________________________________________________________________________________________________________________________

Come richiedere il Voucher


La richiesta del voucher avviene ONLINE attraverso il link:

 

https://voucher.vivaticket.com/vivaforvoucher/dashboard


Per poter richiedere il voucher è necessario essere registrati al portale Vivaticket.it. Per i soli acquisti effettuati su Vivaticket.it, l'unico utente abilitato a richiedere il voucher sarà l'utente che ne ha effettuato l'acquisto. Una volta loggati sul portale si potrà procedere alla richiesta voucher.

Per completare la richiesta, è necessario avere a portata di mano il biglietto o l'abbonamento o la ricevuta relativa al titolo per il quale  intende richiedere il voucher.

Verrà, infatti, richiesto di inserire uno dei seguenti dati identificativi:

  • - Codice Transazione o Ricevuta presente sul biglietto o Abbonamento standard Vivaticket, oppure sulle mail di conferma e nelle ricevute degli acquisti Internet
  • - Sigillo fiscale visibile sul biglietto o abbonamento
  • - Codice a Barre, se presente sul biglietto o abbonamento.

 

Inoltre, in caso di Biglietti Termici o Print@home sarà necessario effettuare una scansione o fotografia chiaramente leggibile di ogni biglietto per cui si sta richiedendo il rimborso tramite voucher, da caricare sulla piattaforma (in formato.pdf o .jpg).  Nel caso venga meno il requisito della leggibilità della scansione o fotografica la richiesta non sarà considerata valida. Una volta caricati tutti i dati, si potrà procedere con l'invio della richiesta che passerà alla fase di validazione da parte dei nostri sistemi. L'esito della richiesta avanzata verrà comunicato all'indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione.

 

In caso di difficoltà tecniche nello svolgimento dellaprocedura d richiesta voucher è possibile rivolgersi all'indirizzo: hdvoucher@vivaticket.com

 

 

_________________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

Domande Frequenti

 

 

1) Chi può richiedere il voucher? L'utente in possesso di un titolo di ingresso (sia biglietto singolo che abbonamento) per gli eventi annullati nel periodo compreso tra il 24 ottobre e il 31 gennaio 2021 a causa dell'emergenza COVID-19, acquistato online (sul portale di vendita Vivaticket.it), in un punto vendita Vivaticket o attraverso i canali diretti dell'organizzatore, potrà richiedere l'emissione di un voucher digitale di valore corrispondente all'importo facciale del biglietto o del rateo dell'abbonamento. Per i soli acquisti effettuati su Vivaticket.it, l'unico utente abilitato a richiedere il voucher sarà l'utente che ne ha effettuato l'acquisto.



2) Come posso utilizzare il voucher? Il voucher rilasciato è spendibile, entro un anno dalla data di emissione, sul portale Vivaticket.it per l'acquisto degli eventi messi in vendita dal Teatro di San Carlo. Potrà essere utilizzato per acquisti fino al raggiungimento del valore del voucher oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo. A partire dal 1° Settembre 2020 sarà anche possibile utilizzare il credito del voucher presso la Biglietteria del Teatro di San Carlo o l'Ufficio Gruppi Vivaticket (gruppi@vivaticket.com)

 


3) Entro quando posso richiedere il voucher? La data termine per la richiesta del voucher va effettuata entro 30 giorni dalla data di annuncio della cancellazione dell'evento, quindi entro il 4 dicembre 2020 per gli eventi di novembre ed entro il 20 gennaio per gli eventi di dicembre.

 

4) Quando riceverò il mio voucher e quando potrò utilizzarlo? Entro 30 giorni dalla richiesta del voucher le richieste valide si tramuteranno automaticamente in emissione di Voucher Digitali collegati all'utente Vivaticket che ne ha effettuato la richiesta, immediatamente spendibili all'interno del portale sui nuovi eventi del Teatro di San Carlo. A partire dal 1° Settembre 2020 sarà anche possibile utilizzare il credito del voucher presso la Biglietteria del Teatro di San Carlo o l'Ufficio Gruppi Vivaticket (gruppi@vivaticket.com)


5) È possibile annullare la richiesta voucher inviata? Una volta inviata, la richiesta di voucher non potrà più essere annullata.

 

 

6) Per quali eventi posso già richiedere il voucher? Questi gli eventi per cui è già possibile richiedere l'emissione del voucher tramite la nuova procedura :

 

Eventi per cui la procedura è attiva 

 

              / 8 gennaio 2021 (biglietti d'abbonamento): Concerto diretto da Juraj Valčuha (scadenza termini, 7 febbraio 2021)

             / dal 16 al 24 gennaio 2021 (biglietti d'abbonamento):  Rigoletto  (scadenza termini, 7 febbraio 2021)
             / 20 gennaio 2021(biglietti d'abbonamento): Concerto Evgeny Kissin/Radu Paponiu (scadenza termini, 7 febbraio 2021)

          

 

Eventi per cui la procedura è scaduta il 23 dicembre 2020

 

  • / 4 novembre 2020: Omaggio a Saverio Mercadante (scadenza termini, 5 dicembre 2020)
  •  dall'8 all'11 novembre 2020: Concerto Riccardo Muti (scadenza termini, 5 dicembre 2020)
  • / 18 novembre 2020: Recital : Jean Yves Thibaudet (scadenza termini, 5 dicembre 2020)
    / dal 4 al 12 dicembre 2020 (biglietti d'abbonamento): La bohème  (scadenza termini, 23 dicembre 2020)
    / dal 4 al 12 dicembre 2020: 7 Deaths of Maria Callas (scadenza termini, 23 dicembre 2020)
  • / 18 e 19 dicembre 2020: Concerto di Natale (scadenza termini, 23 dicembre 2020)
  • / dal 23 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021: Lo Schiaccianoci (scadenza termini, 23 dicembre 2020)


 

 

Eventi per cui la procedura è scaduta il 15 ottobre 2020

  • / 10 e 11 marzo 2020: Winter Journey
  • / 14 e 15 marzo 2020: Concerto diretto da Juraj Valčuha
  • / 24 marzo 2020: Concerto della Budapest Festival Orchestra diretto da Ivan Fischer
  • / dal 27 marzo al 5 aprile 2020: Die Zauberflöte (Il Flauto magico)
  • / 6 aprile 2020: Akademie für alte Musik - RIAS Kammerchor
  • / dal 17 al 19 aprile 2020: Amadè
  • / il 22 aprile 2020: Concerto diretto da Juraj Valčuha
  • / il 27 aprile 2020: David Fray / Orchestra Giovanile "Luigi Cherubini"
  • / dal 3 all' 8 maggio 2020: L'Amour des Trois Oranges (L'Amore delle tre melarance)
    / 10 maggio 2020: Concerto diretto da James Feddeck
    / dal 14 al 17 maggio 2020: La Serva Padrona
  • / dal 24 al 29 maggio 2020: I Puritani
  • / dal 5 al 7 giugno 2020:  Il Maestro di Cappella
  • / il 15 giugno 2020: Joyce Di Donato/ Il Pomo d'Oro
  • / dal 19 al 28 giugno 2020: Aida
  • / il 26 giugno 2020: Josep Pons / Leticia Moreno
  • / dal 12 al 24 luglio 2020: Carmen
  • / dal 18 al 26 luglio 2020: La Rondine
  • dal 31 luglio al 2 agosto 2020: Come un respiro - Bolero
  • / dal 17 al 27 settembre 2020: Die lustige Witwe (La vedova allegra)

 

 

 

 

Calendario

<

Aprile

>
293031
  • 1
  • 2
    /
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
    /
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
    /
  • 12
  • 13
  • 14
    /
  • 15
  • 16
    /
  • 17
    /
  • 18
  • 19
  • 20
    /
  • 21
  • 22
  • 23
    /
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
    /
  • 12

    Canale Youtube