Aggiornamenti sulle èrocedure di richiesta dei voucher per gli spettacoli annullati causa Covid-19

 

aggiornamento al 10/07/2020 ore 12:00



 


PROCEDURA DI RICHIESTA VOUCHER PER GLI EVENTI ANNULLATI

 

A fronte dell'annullamento in tutta Italia delle manifestazioni organizzate e gli eventi in ogni luogo, sia pubblico sia privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, quali, a titolo d’esempio, grandi eventi, cinema, teatri a causa dell'emergenza Covid-19, gli spettatori hanno diritto al rimborso che avverrà tramite l'emissione di un apposito voucher di importo pari a quello speso e  che potrà essere utilizzato entro 18 mesi dalla data di emissione, sugli eventi futuri e compatibilmente con la disponibilità dei posti.

 

La nuova data termine per la richiesta online del voucher è il 15 ottobre.

 

 

Per maggiori dettagli, basta cliccare qui: https://voucher.vivaticket.com/vivaforvoucher/promoterevent

 

 

Come richiedere il Voucher


La richiesta del voucher avviene ONLINE attraverso il link:

 

https://voucher.vivaticket.com/vivaforvoucher/dashboard


Per poter richiedere il voucher è necessario essere registrati al portale Vivaticket.it. Per i soli acquisti effettuati su Vivaticket.it, l'unico utente abilitato a richiedere il voucher sarà l'utente che ne ha effettuato l'acquisto. Una volta loggati sul portale si potrà procedere alla richiesta voucher.

Per completare la richiesta, è necessario avere a portata di mano il biglietto o l'abbonamento o la ricevuta relativa al titolo per il quale  intende richiedere il voucher.

Verrà, infatti, richiesto di inserire uno dei seguenti dati identificativi:

  • - Codice Transazione o Ricevuta presente sul biglietto o Abbonamento standard Vivaticket, oppure sulle mail di conferma e nelle ricevute degli acquisti Internet
  • - Sigillo fiscale visibile sul biglietto o abbonamento
  • - Codice a Barre, se presente sul biglietto o abbonamento.

 

Inoltre, in caso di Biglietti Termici o Print@home sarà necessario effettuare una scansione o fotografia chiaramente leggibile di ogni biglietto per cui si sta richiedendo il rimborso tramite voucher, da caricare sulla piattaforma (in formato.pdf o .jpg).  Nel caso venga meno il requisito della leggibilità della scansione o fotografica la richiesta non sarà considerata valida. Una volta caricati tutti i dati, si potrà procedere con l'invio della richiesta che passerà alla fase di validazione da parte dei nostri sistemi. L'esito della richiesta avanzata verrà comunicato all'indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione.

 

In caso di difficoltà tecniche nello svolgimento dellaprocedura d richiesta voucher è possibile rivolgersi all'indirizzo: hdvoucher@vivaticket.com

 

 

Domande Frequenti

 

 

1) Chi può richiedere il voucher? L'utente in possesso di un titolo di ingresso (sia biglietto singolo che abbonamento) per gli eventi annullati nel periodo compreso tra l'8 Marzo e il 30 settembre 2020 a causa dell'emergenza COVID-19, acquistato online (sul portale di vendita Vivaticket.it), in un punto vendita Vivaticket o attraverso i canali diretti dell'organizzatore, potrà richiedere l'emissione di un voucher digitale di valore corrispondente all'importo facciale del biglietto o del rateo dell'abbonamento. Per i soli acquisti effettuati su Vivaticket.it, l'unico utente abilitato a richiedere il voucher sarà l'utente che ne ha effettuato l'acquisto.



2) Come posso utilizzare il voucher? Il voucher rilasciato è spendibile, entro un anno dalla data di emissione, sul portale Vivaticket.it per l'acquisto degli eventi messi in vendita dal Teatro di San Carlo. Potrà essere utilizzato per acquisti fino al raggiungimento del valore del voucher oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo. A partire dal 1° Settembre 2020 sarà anche possibile utilizzare il credito del voucher presso la Biglietteria del Teatro di San Carlo o l'Ufficio Gruppi Vivaticket (gruppi@vivaticket.com)

 


3) Entro quando posso richiedere il voucher? La data termine per la richiesta del voucher è il 18 giugno 2020 per la richiesta del voucher per tutti gli eventi annullati fino a 19 maggio; Per tutti gli altri eventi, la richiesta va effettuata entro 30 giorni dalla data di annuncio della cancellazione dell'evento

 

4) Quando riceverò il mio voucher e quando potrò utilizzarlo? Entro 30 giorni dalla richiesta del voucher le richieste valide si tramuteranno automaticamente in emissione di Voucher Digitali collegati all'utente Vivaticket che ne ha effettuato la richiesta, immediatamente spendibili all'interno del portale sui nuovi eventi del Teatro di San Carlo. A partire dal 1° Settembre 2020 sarà anche possibile utilizzare il credito del voucher presso la Biglietteria del Teatro di San Carlo o l'Ufficio Gruppi Vivaticket (gruppi@vivaticket.com)


5) È possibile annullare la richiesta voucher inviata? Una volta inviata, la richiesta di voucher non potrà più essere annullata.

 

 

6) Per quali eventi posso già richiedere il voucher? Questi gli eventi per cui è già possibile richiedere l'emissione del voucher tramite la nuova procedura:

 

  • / 10 e 11 marzo 2020: Winter Journey
  • / 14 e 15 marzo 2020: Concerto diretto da Juraj Valčuha
  • / 24 marzo 2020: Concerto della Budapest Festival Orchestra diretto da Ivan Fischer
  • / dal 27 marzo al 5 aprile 2020: Die Zauberflöte (Il Flauto magico)
  • / 6 aprile 2020: Akademie für alte Musik - RIAS Kammerchor
  • / dal 17 al 19 aprile 2020: Amadè
  • / il 22 aprile 2020: Concerto diretto da Juraj Valčuha
  • / il 27 aprile 2020: David Fray / Orchestra Giovanile "Luigi Cherubini"
  • / dal 3 all' 8 maggio 2020: L'Amour des Trois Oranges (L'Amore delle tre melarance)
    / 10 maggio 2020: Concerto diretto da James Feddeck
    / dal 14 al 17 maggio 2020: La Serva Padrona
  • / dal 24 al 29 maggio 2020: I Puritani
  • / dal 5 al 7 giugno 2020:  Il Maestro di Cappella
  • / il 15 giugno 2020: Joyce Di Donato/ Il Pomo d'Oro
  • / dal 19 al 28 giugno 2020: Aida
  • / il 26 giugno 2020: Josep Pons / Leticia Moreno
  • / dal 12 al 24 luglio 2020: Carmen
  • / dal 18 al 26 luglio 2020: La Rondine
  • dal 31 luglio al 2 agosto 2020: Come un respiro - Bolero
  • / dal 17 al 27 settembre 2020: Die lustige Witwe (La vedova allegra)


7) Ho già effettuato una richiesta di emissione voucher prima del 21 aprile 2020 tramite i moduli online disponibili su questo sito o su Vivaticket.it. Posso considerarla valida? Le richieste pervenute attraverso gli strumenti messi a disposizione del pubblico tra l'8 marzo ed il 20 aprile 2020 compresi verranno gestite e convertite d'ufficio in richieste voucher. In caso di difficoltà o problemi, sarà nostra cura ricontatatre gli utenti ai recapiti lasciati in sede di richiesta. I voucher verranno comunque inviati via email ai medesimi recapiti.

 

GRAZIE PER IL SOSTEGNO

La Fondazione Teatro di San Carlo desidera ringraziare vivamente tutti gli spettatori che hanno spontaneamente rinunciato al rimborso per gli spettacoli annullati, manifestando sostegno e vicinanza in un momento di crisi come quello che tutti noi stiamo vivendo e che non ha precedenti.

 

Il Teatro di San Carlo ringrazia tutto il pubblico per il suo supporto. Il sipario si rialzerà presto.

 

Calendario

<

Agosto

>
2728293031
  • 1
    /
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 123456

    Canale Youtube