Acquisti e Prenotazioni

 

ACQUISTI ONLINE

E' possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli direttamente dal sito cliccando qui.
Il pagamento avviene con carta di credito e, al termine del processo, è possibile ricevere i biglietti acquistati direttamente via e-mail in modalità print@home.

Per qualsiasi tipo di assistenza legata agli acquisti online è possibile contattare il numero 848 002 008 (operativo da lunedì a sabato dall 9 alle 18) o inviare un'email all'indirizzo servizioclienti@geticket.it

Vi ricordiamo che online sono disponibili esclusivamente biglietti a prezzo intero, salvo in caso di promozioni specifiche dedicate al canale online. I biglietti under30 e tutte le altre tipologie di biglietto ridotto si acquistano esclusivamente a sportello presentando un documento di riconoscimento in corso di validità.

 

ACQUISTI AL TELEFONO

Biglietteria Telefonica 848 002 008 (attiva anche per gli abbonamenti) operativa dal lunedì al sabato dalle 09.00 dalle 18.00 (con orario continuato). Il pagamento avviene con carta di credito e, al termine del processo, è possibile ricevere i biglietti o gli abbonamenti acquistati direttamente via e-mail in modalità print@home. Con un costo aggiuntivo è anche possibile ricevere i biglietti via corriere.

La numerazione 848 prevede l'addebito con ripartizione a quota variabile:
• da rete fissa: scatto di Euro 0,0516 - 0,0158 Euro/min in fascia intera(*) - 0,0091 Euro/min in fascia ridotta* (Iva esclusa);
• da rete mobile: il costo per il chiamante dipende dal contratto con il proprio gestore mobile.

Dall'estero è possibile chiamare lo +39 045 806 4685 al costo di una chiamata nazionale.

 

Per gli acquisti online e al telefono si applica una maggiorazione del 2% per le commissioni da carta di credito.

 

RIVENDITE AUTORIZZATE

Rivendite specializzate di Napoli (Box Office, Concerteria, Il Botteghino) nei rispettivi orari di apertura. Rivendite del Circuito GeTicket  (per consultare l'elenco, clicca qui).  La Fondazione Teatro di San Carlo invita lo Spettatore a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi, oltre che per evitare di alimentare il mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti per ogni genere di eventi non solo del settore spettacolo: tali siti vendono biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del valore nominale stampato sul biglietto, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore (Spettatore), creando un grave disagio al pubblico e all’immagine del Teatro. Lo Spettatore deve sapere che il Teatro San Carlo non applica commissioni, diritti di agenzia o comunque costi aggiuntivi sul prezzo del biglietto (fatti salvi eventuali diritti di prevendita che sono indicati sul biglietto stesso). La Fondazione ribadisce la propria totale estraneità dai siti di “secondary ticketing” e declina ogni responsabilità in caso di acquisto di tagliandi fuori dai circuiti di vendita ufficiali.

 

ACQUISTI PER GRUPPI (almeno 10 persone)

All'indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.it oppure +39 0817972468 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18; sabato dalle 10 alle 14. Festività chiuso.). E' possibile pagare con bonifico bancario (Per pagamenti con bonifico, intestare il pagamento a Fondazione Teatro di San Carlo Unicredit Spa IBAN: IT 33 Z 02008 03443 000010229179 BIC SWIFT: UNCRITM 1 S 99) o con carta di credito. Si accettano tutte le carte.

 


ACQUISTI PER LE SCUOLE

All'indirizzo scuole@teatrosancarlo.it oppure al numero +390817972310 oppure +390817972453 (fax) dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18; Sabato dalle 10 alle 14. 
 

 

Orari di apertura, accessibilità e servizi al pubblico

 

ORARI DI APERTURA BIGLIETTERIA

Aperta dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 17.30. La Domenica dalle 10 alle 14.
Festività chiusa. Nelle serate di spettacolo, la prevendita dei biglietti di altri eventi è sospesa a partire da un’ora prima dell’inizio della rappresentazione: in queste occasioni, un solo sportello sarà dedicato alla prevendita dei biglietti per altri eventi.

APERTURA AL PUBBLICO PER LE VISITE GUIDATE

Il Teatro di San Carlo è aperto al pubblico per le visite guidate (in italiano e in inglese) dal Lunedì al Sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. La Domenica dalle 10.30 alle 12.30. Per i dettagli sul prezzo dei biglietti, le modalità di prenotazione, i turni di visita disponibili e per tutte le altre informazioni, è possibile visitare il sito www.teatrosancarlo.it /Teatro/Visita il San Carlo oppure telefonare al numero  +39 0817972468 o inviare un’email all’indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.itNon è possibile accedere alle sale interne del Teatro senza un valido titolo di ingresso o con guide non autorizzate dalla direzione del Teatro di San Carlo.

ACCESSIBILITA’ E BIGLIETTI  PER GLI SPETTATORI DIVERSAMENTE ABILI

Gli spettatori con sedia a rotelle possono accedere, tramite apposite rampe ed ascensori, alla platea (4 posti a rappresentazione riservati nelle file 21 e 22) e ai posti di palco (ordini II, III e IV). L’ingresso al Teatro può avvenire da Piazza Trieste e Trento. Il disabile non deambulante con invalidità al 100% ha diritto ad un ingresso omaggio. I disabili con invalidità inferiore al 100% hanno diritto al biglietto ridotto. L’accompagnatore paga, invece, il biglietto intero.

VISIBILITA’ E POSTI

I posti del Teatro di San Carlo si dividono in platea, palchi e balconata. All’interno dei palchi, a seconda dell’ordine e della posizione (centrale o laterale), possono esserci dai 4 agli 8 posti distribuiti su più file. I posti dietro all’interno dei palchi sono costituiti da sgabelli alti con schienale. Non sono previsti posti in piedi. Il Teatro di San Carlo, costruito nel 1737, è il Teatro d’Opera più antico d’Europa. Per il particolare impianto architettonico della struttura, nonostante i recenti lavori di ammodernamento e restauro, sono tuttora riscontrabili limitazioni di visibilità per alcune tipologie di posto. Per i dettagli della pianta è possibile consultare il sito www.teatrosancarlo.it/biglietti/pianta del teatro oppure contattare la Biglietteria al +39 0817972 412.

 

BAMBINI E RAGAZZI

I bambini sono ammessi dai 6 anni in su e necessitano del loro biglietto personale. Non sono ammessi neonati. Per i dettagli sulle tariffe riservate ai più giovani, basta consultare le apposite schede informative.

CAMBI E RIMBORSI 

Di norma, una volta acquistati, i biglietti non possono essere sostituiti né rimborsati. Nei casi in cui è, tuttavia,  previsto, tutte le informazioni ed i dettagli su tempi e modalità possono essere verificati con la Biglietteria negli orari di apertura contattando il numero +39 0817972331/412 oppure via e-mail all’indirizzo biglietteria@teatrosancarlo.it
 
 

 

Contatti e Informazioni


BIGLIETTERIA TEATRO SAN CARLO

Via San Carlo 98/f Napoli. Tel: +39 081 7972412  Fax: +39 081400902. E-mail: biglietteria@teatrosancarlo.it

 

UFFICIO PROMOZIONE PUBBLICO TEATRO SAN CARLO

dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18; Sabato dalle 10 alle 14. 
Tel: +39 081 7972468/310/349. E-mail: promozionepubblico@teatrosancarlo.it 

 

DONORS/SPONSOR

Tel. +39 0817972205 Fax. +39 0817972309. Email: e.spedaliere@teatrosancarlo.it

SHOP 

Tel. +39 0817972442

 

COME RAGGIUNGERCI

Metropolitana: Linea 1, Fermata Toledo 
Funicolare: Funicolare Centrale, Fermata Augusteo
Bus: dalla Stazione Centrale bus R2 (fermata San Carlo)
dalla Stazione di Mergellina bus R3 (fermate da Piazza Municipio a Via San Carlo)
dal Parcheggio Brin bus C82 (fermata San Carlo)
dal Parcheggio Colli Aminei bus R4 (fermata Medina)
dall’Aereoporto di Capodichino: Linea Alibus (fermata Porto)
 

PARCHEGGI

Il Teatro di San Carlo non dispone di un parcheggio interno. Esistono però parcheggi vicini convenzionati con il Teatro che offrono tariffe agevolate agli spettatori che presentano il loro biglietto alle casse al momento dell'arrivo al parcheggio:
Supergarage srl, Via Shelley, 11 - Napoli, tel. 081 5513104 - tariffa convenzionata di 2 euro / ora


 

CONDIZIONI GENERALI E REGOLAMENTO

Lo spettatore ha diritto ad assistere, sotto la propria responsabilità, allo spettacolo al quale il biglietto dà accesso. L'organizzatore dello spettacolo e il gestore della sala non potranno essere considerati responsabili per eventuali incidenti. E' vietato in sala scattare fotografie, effettuare registrazioni audio e video, portare telefoni cellulari accesi: il biglietto non può essere sostituito o rimborsato. In caso di sospensione dello spettacolo i biglietti saranno rimborsati nei 7 giorni successivi la data dello spettacolo annullato, direttamente presso gli sportelli della Biglietteria del Teatro di San Carlo. Lo spettatore dovrà sempre essere munito di biglietto o di tessera d'ingresso, da esibire a semplice richiesta del personale di sala addetto al controllo. Il pubblico sarà tenuto a occupare il posto assegnato. È vietato l'accesso in sala a spettacolo iniziato. Gli spettatori giunti in ritardo sono invitati ad attendere nel foyer il primo intervallo per raggiungere il proprio posto. I biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti. I biglietti valgono esclusivamente per la data indicata sugli stessi; si prega pertanto il gentile pubblico di controllare accuratamente i biglietti al momento dell’acquisto. Attenzione: La Direzione del Teatro di San Carlo si riserva il diritto di apportare al programma della stagione i cambiamenti resi necessari da esigenze tecniche o di forza maggiore. La Direzione si riserva inoltre di presentare eventuali altri cast.

Calendario

<

Febbraio

>
3031
  • 1
    /
  • 2
    /
  • 3
  • 4
  • 5
    /
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
    /
  • 12
    /
  • 13
  • 14
    /
  • 15
  • 16
  • 17
    /
  • 18
    /
  • 19
    /
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
    /
  • 24
    /
  • 25
    /
  • 26
    /
  • 27
  • 28
  • 12345

    Canale Youtube