STAGE ARCHIVIO STORICO E MEMUS


La Fondazione Teatro di San Carlo ricerca stagisti per il Museo e l’Archivio Storico.

Il candidato ideale deve avere una formazione archivistica, musicale e teatrale di base, maturata nel corso degli studi accademici.


I giovani candidati saranno impegnati principalmente nelle attività di ricerca storica, riordino, ricognizione e censimento, digitalizzazione, redazione didascalica per mostre e cataloghi, anche in supporto all’ufficio Edizioni e, più in generale, in tutto quanto concerne l'attività del Museo e dell'Archivio Storico del Teatro di San Carlo.

Gli stage sono rivolti agli studenti delle Università convenzionate con la Fondazione Teatro di San Carlo. In particolare si ricercano studenti che svolgano studi nei seguenti settori: Archivistica e Biblioteconomia; Tutela e Conservazione Beni Culturali; Storia del Teatro; Storia della Musica; Gestione del patrimonio culturale.  

Non sono previsti stage post laurea.


Per inviare le proprie candidature (CV e lettera di presentazione) è possibile rivolgersi all'indirizzo affarilegali@teatrosancarlo.it specificando nell'oggetto dell'email la dicitura "Candidatura stage MEMUS – Museo e Archivio Storico"