STAGIONE 2016 / 17
/ Balletto
balletto in due atti e tre scene
basato su uno scenario di Marius Petipa dalla versione di Alexandre Dumas padre del racconto di E. T. A. Hoffmann Nußknacker und Maüsekönig (Schiaccianoci e il re dei topi)
San Pietroburgo, Teatro Mariinskij, 18 dicembre 1892.
Coreografia di Charles Jude
Direttore | David Coleman
Scene | Nicola Rubertelli
Costumi | Giusi Giustino
Interpreti
Marie, Ekaterina Oleynik (29 Dicembre; 30 Dicembre e 4 Gennaio, spettacoli delle ore 21) / Anna Chiara Amirante (30 Dicembre, spettacolo delle ore 17; 4 Gennaio, spettacolo delle ore 17)
Lo Schiaccianoci/ Il Principe, Alessandro Macario (29 Dicembre; 30 Dicembre, spettacolo delle ore 21) / Alessandro Staiano (30 Dicembre, spettacolo delle ore 17; 3 Gennaio; 4 Gennaio, spettacolo delle ore 21 ) / Salvatore Manzo (4 Gennaio, spettacolo delle ore 17)
Drosselmeyer, Edmondo Tucci / Gianluca Nunziata / Massimo Sorrentino
La Madre, Valentina Vitale
Il Padre, Fabio Gison
Fritz, Salvatore Manzo / Francesco Lorusso
Nuova produzione del Teatro San Carlo
Orchestra, Corpo di Ballo e Coro di Voci Bianche del Teatro di San Carlo
Con la Partecipazione degli allievi della Scuola di Ballo del Teatro di San Carlo
giovedì 29 dicembre 2016 ore 20.00
venerdì 30 dicembre 2016 ore 17.00 ed ore 21.00
martedì 3 gennaio 2017 ore 20.00
mercoledì 4 gennaio 2017 ore 17.00 ed ore 21.00 (Abbonamento Danza)
TARIFFE | IV | V | XI | XVII | XVIII | XIX | ||||||
A | B | A | B | A | B | |||||||
Poltronissima | 95 | 75 | - | 86 | 68 | 81 | 64 | 76 | 60 | |||
Poltrona | 75 | 65 | 20 | 68 | 59 | 64 | 55 | 60 | 52 | |||
Palco I, II fila centrali parapetto | 70 | 60 | - | 63 | 54 | 60 | 51 | 56 | 48 | |||
Palco I, II fila centrali dietro | 65 | 55 | - | 59 | 50 | 55 | 47 | 52 | 44 | |||
Palco reale | 300 | 250 | - | 270 | 225 | 255 | 213 | 240 | 200 | |||
Palco I, II fila laterali parapetto | 65 | 55 | 15 | 59 | 50 | 55 | 47 | 52 | 44 | |||
Palco I, II fila laterali dietro | 60 | 50 | 15 | 54 | 45 | 51 | 43 | 48 | 40 | |||
Palco III, IV fila centrali parapetto | 55 | 50 | - | 54 | 45 | 47 | 43 | 44 | 40 | |||
Palco III, IV fila centrali dietro | 50 | 45 | - | 45 | 41 | 43 | 38 | 40 | 36 | |||
Palco III, IV fila laterali parapetto | 45 | 40 | 15 | 41 | 36 | 38 | 34 | 36 | 32 | |||
Palco III, IV fila dietro | 40 | 35 | 15 | 36 | 32 | 34 | 30 | 32 | 28 | |||
Balconata V e VI fila | 35 | 30 | - | 32 | 27 | 30 | 26 | 28 | 24 |
Legenda Tariffe
Tariffa IV | Lo Schiaccianoci - Prima e Weekend |
Tariffa V | Lo Schiaccianoci - Giorni Feriali |
Tariffa XI | Giovani under30 / Anziani over65 * (ultime due file di platea / palco laterale) |
Tariffa XVII | CRAL ed Enti convenzionati, Gruppi (dalle 10 alle 20 persone) (A: sulla tariffa IV; B: sulla tariffa V) |
Tariffa XVIII | Gruppi (oltre 20 persone) (A: sulla tariffa IV; B: sulla tariffa V) |
Tariffa XIX | Programmi di Membership. (A: sulla tariffa IV; B: sulla tariffa V) |
*con reddito minimo come da circolare INPS n.1 del 9 gennaio 2015 e/o titolari di Social Card
BIGLIETTI RIDOTTI
Per la Stagione 2016/17 sono previste delle specifiche tipologie di biglietto ridotto applicabile dalla Tariffa I alla Tariffa IX. I ridotti si calcolano scontando la tariffa intera di una precisa percentuale a seconda delle diverse categorie di riduzione:
Categoria e Sconto | Canale di Vendita |
CRAL, Università ed altri Enti convenzionati con il Teatro, Gruppi dalle 10 alle 20 persone (-10%) | Biglietteria del Teatro / Call Center GeTicket / Ufficio Promozione Pubblico |
Gruppi di oltre 20 persone (-15%) | Ufficio Promozione Pubblico |
Programmi di Membership (-20%) | Direzione Affari Istituzionali e Marketing |
Per riscattare le diverse tipologie di sconto va sempre esibito un documento che attesti l’appartenenza ad una delle diverse categorie sopra indicate (tesserino, credenziale, card…) oltre ad un valido documento di identità.
Iscrivendosi gratuitamente, sul questo sito, alla Community del Teatro di San Carlo è, inoltre, possibile ricevere periodicamente newsletter informative e, qualora disponibili, promozioni dedicate ai membri per gli spettacoli in programma. Si ricorda che, nel caso di promozioni ricevute via e-mail, gli acquisti dovranno necessariamente essere effettuati online attraverso il sito del Teatro secondo le istruzioni riportate nel messaggio di posta elettronica.