al Teatro di San Carlo è in scena
Festival Artecinema 2019
il 09 ottobre 2019

Cy Twombly, dettaglio di Untitled (Say Goodbye, Catullus, to the shires of Asia Minor) 1994Courtesy: Cy Twombly Foundation, Archives Nicola Del Roscio

 

 

Evento Speciale /

 

 

ARTECINEMA 2019

Inaugurazione

 

Proiezione dei film

  • "Carlo Alfano: tra l’io e l’altro”
  •  "Ai Weiwei: Yours Truly”
  •  "Cy Dear"

 

Artecinema è un Festival internazionale di film sull'arte contemporanea nato nel 1996 con l'obiettivo di far conoscere al grande pubblico le diverse espressioni dell'arte. Attraverso una selezione di documentari sui maggiori artisti, architetti e fotografi della scena internazionale, biografie, interviste, narrazioni montate con materiali d'archivio, gli spettatori possono addentrarsi nel mondo dell'arte seguendo gli artisti al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti progetti o esposizioni.  Ogni anno viene presentata una selezione di circa trenta documentari ricercati direttamente presso i registi e i produttori in tutto il mondo. Il programma è diviso in tre sezioni: Arte e dintorni, Architettura, Fotografia. Le proiezioni sono in lingua originale con traduzione simultanea in cuffia e sono intervallate da incontri-dibattito con registi, produttori e artisti. Partecipano al festival oltre 7.000 spettatori provenienti da tutto il territorio nazionale e dall'estero.

Il Festival Artecinema ha ricevuto una medaglia di riconoscimento dal Presidente della Repubblica.

 

Teatro di San Carlo
Mercoledì 9 ottobre 2019, ore 19.00

 

recite concluse
prezzi
 

Prezzo

Euro

Posto unico

15

 

Il diritto di prenotazione garantisce l'ingresso in sala ma non l'assegnazione di un posto specifico. Sarà possibile occupare il primo posto disponibile al momento dell'arrivo.