Il Teatro di San Carlo incontra l'Egitto

 

Roma, 28 marzo 2019

 

“L’arte e la cultura sono la mano destra e la sinistra che rafforzano alleanze tra paesi e aiutano a edificare ponti di pace nel mondo”

Sono le parole con le quali il Cavaliere Eugenio Benedetti Gaglio insieme con la consorte Annamaria ci ha accolto ieri sera nella sua dimora romana.
Alla cena in onore del ministro della Cultura della Repubblica Araba d’Egitto al Cairo S.E. Ines Abdel Dayem, apprezzata flautista di fama internazionale-gia' vicepresidente dell'Accademia delle Arti e ex direttore dell'Orchestra sinfonica del Cairo-
e dell’ambasciatore della Repubblica Araba d’Egitto S.E. Hisham Badr
hanno preso parte: il nostro ministro per i Beni e le attività Culturali prof. Alberto Bonisoli accompagnato dal consigliere diplomatico S.E.
Marco Ricci; il Segretario Generale della Farnesina S.E. Elisabetta Belloni;
il direttore generale per la cooperazione allo sviluppo del Ministero degli Affari Esteri S.E. Giorgio Marrapodi; Chiara del Gaudio conduttrice televisiva e giornalista di Rai 1,
Uno Mattina; Gihane Zaki prima donna direttore dell’Accademia di Belle Arti d'Egitto a Roma.
Il nostro Teatro, rappresentato dalla sovrintendente Rosanna Purchia e dal direttore relazioni istituzionali Emmanuela Spedaliere, così amato a livello internazionale non può che essere attrattivo per l’antico Egitto.
La serata è stata una bella occasione di convivialità e scambio di idee per progetti che vedranno Napoli e Il San Carlo al centro del dialogo culturale sempre più dinamico tra i paesi del Mediterraneo.