/ Opera
Farsa musicale in quattro atti e sei quadri
libretto di Nino Rota e Ernesta Rinaldi dalla commedia di Eugene Labiche e Marc Michel Le Châpeau de paille d’Italie.
Prima rappresentazione: Palermo, Teatro Massimo, 21 aprile 1955
Direttore | Valerio Galli
Regia | Elena Barbalich
Scene e Costumi | Tommaso Lagattolla
Luci | Marco Giusti
Aiuto regia e Coreografia | Danilo Rubeca
Assistente ai Costumi | Concetta Nappi
Interpreti
Fadinard, Pietro Adaini /Filippo Adami (11, 12 maggio ore 21)
Nonancourt, Gianluca Buratto/Domenico Colaianni (12 maggio ore 21)
La baronessa di Champigny, Anna Malavasi/Eufemia Tufano (11, 12 maggio ore 21)
Elena, Zuzana Marková
Beaupertuis, Bruno de Simone/Matteo D’Apolito (11, 12 maggio ore 21)
Anaide, Anna Maria Sarra/Fulvia Mastrobuono (12 maggio ore 21)
Emilio, Dario Giorgelè
Lo zio Vézinet, Marco Miglietta
Una modista, Daniela Mazzucato
Felice, Roberto Covatta
Achille di Rosalba, Massimiliano Chiarolla
Allestimento della Fondazione lirico sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari
Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo
Giovedì 10 Maggio 2018, ore 20 - Turno A
Venerdì 11 Maggio 2018, ore 20 - Turno C/D
Sabato 12 Maggio 2018, (doppio spettacolo) ore 17 – Turno B / 21 - Fuori Abbonamento
Domenica 13 Maggio 2018, ore 17 - Turno F
Composta da Rota nel 1945, l’opera andò in scena solo dieci anni dopo. Ambientata nella magica atmosfera di Parigi, la trama è costruita sulla base di un paradossale e colossale equivoco. Il capolavoro di Rota è un condensato di leggerezza e genio musicale; una partitura in cui l’autore si diverte a citare e auto-citarsi, così come sua abitudine anche nelle sue colonne sonore rese celebri dai film di Federico Fellini.
|
|
Prima |
|
Weekend |
|
Feriali |
||||||
|
|
|
|
|
|
|
||||||
TARIFFE |
Intero |
Conv Gruppi 10-20 |
Gruppi >20 |
|
Intero |
Conv Gruppi 10-20 |
Gruppi >20 |
|
Intero |
Conv Gruppi 10-20 |
Gruppi >20 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Poltronissima Oro
|
|
150
|
135
|
128
|
|
130
|
117
|
111
|
|
110
|
99
|
94
|
Poltronissima
|
|
130
|
117
|
111
|
|
110
|
99
|
94
|
|
95
|
86
|
81
|
Poltrona Oro
|
|
130
|
117
|
111
|
|
110
|
99
|
94
|
|
95
|
86
|
81
|
Poltrona
|
|
110
|
99
|
94
|
|
100
|
90
|
85
|
|
75
|
68
|
64
|
Palco I, II fila centrale parapetto
|
|
100
|
90
|
85
|
|
90
|
81
|
77
|
|
70
|
63
|
60
|
Palco I, II fila centrale dietro
|
|
90
|
81
|
77
|
|
80
|
72
|
68
|
|
65
|
59
|
55
|
Palco reale
|
|
400
|
360
|
340
|
|
400
|
360
|
340
|
|
300
|
270
|
255
|
Palco I, II fila laterale parapetto
|
|
100
|
90
|
85
|
|
90
|
81
|
77
|
|
70
|
63
|
60
|
Palco I, II fila laterale dietro
|
|
80
|
72
|
68
|
|
70
|
63
|
60
|
|
60
|
54
|
51
|
Palco III, IV fila centrale parapetto
|
|
70
|
63
|
60
|
|
60
|
54
|
51
|
|
55
|
50
|
47
|
Palco III, IV fila centrale dietro
|
|
65
|
59
|
55
|
|
50
|
45
|
43
|
|
50
|
45
|
43
|
Palco III, IV fila laterale parapetto
|
|
60
|
54
|
51
|
|
50
|
45
|
43
|
|
45
|
41
|
38
|
Palco III, IV fila laterale dietro
|
|
50
|
45
|
43
|
|
40
|
36
|
34
|
|
40
|
36
|
34
|
Balconata V e VI fila
|
|
40
|
36
|
34
|
|
35
|
32
|
30
|
|
35
|
32
|
30
|
Posto di solo ascolto* |
|
20 |
- |
- |
|
20 |
- |
- |
|
20 |
- |
- |
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Riduzioni
*Il prezzo ridotto è riservato ai titolari delle Carte dei programmi di Membership, ai gruppi di almeno 10 persone e ai membri di enti, CRAL ed associazioni convenzionati con il Teatro di San Carlo. Per riscattare le diverse tipologie di sconto va sempre esibito un documento che attesti l’appartenenza ad una delle diverse categorie sopra indicate (tesserino, credenziale, card…) oltre ad un valido documento di identità.
Categoria e Sconto | Canale di Vendita |
CRAL, Università ed altri Enti convenzionati con il Teatro, gruppi dalle 10 alle 20 persone (-10%) | Biglietteria del Teatro / Call Center GeTicket / Ufficio Promozione Pubblico |
Gruppi di oltre 20 persone (-15%) | Ufficio Promozione Pubblico |
Programmi di Membership (-20%) | Direzione Affari Istituzionali e Marketing |
Abbonamenti
L’abbonamento Opera e Balletto (Turni A, B, C/D ed F) consente di assistere, al prezzo migliore, a 18 spettacoli selezionati dal Teatro San Carlo:
*(Pulcinella, La Fanciulla del West, My Fair Lady, La Traviata, Mosè in Egitto, Giselle, Lady Macbeth nel distretto di Mzensk, Il Cappello di Paglia di Firenze, Nabucco, Tosca, Gala Vassilev, La Dame aux Camelias, L’Amour des Trois Oranges)
**Una combinazione, tra le seguenti, assegnata d’ufficio in base alla disponibilità al momento della sottoscrizione dell’abbonamento:
Juraj Valčuha /Simon Trpčeski - Donato Renzetti / Toni Servillo - Recital Grigorij Sokolov -
Juraj Valčuha/ Stefan Jackiw
Maxim Vengerov - Henrik Nanasi/Sergej Krylov - Pinchas Zukerman - Zubin Mehta
Zubin Mehta/Salvatore Accardo - Yuri Simonov /Esther Yoo - Pinchas Zukerman/Royal Philharmonic Orchestra - #madreincerta Marco Paolini / Mario Brunello
Juraj Valčuha/ Maria Agresta, Concerto di Natale - Yuri Simonov / Toni Servillo - Quartetto d’Archi del Teatro San Carlo - Juraj Valčuha/ Stefan Jackiw
Juraj Valčuha - Henrik Nanasi/Sergej Krylov - Recital Olga Borodina - Zubin Mehta
Zubin Mehta/ Salvatore Accardo - Yuri Simonov /Esther Yoo - Recital Michael Barenboim - #madreincerta Marco Paolini / Mario Brunello
Le recite in abbonamento, di norma, prevedono il Primo Cast. Ove diveramente segnalato, gli abbonati possono effettuare il loro cambio turno rivolgendosi alla Biglietteria del Teatro nei normali orari di apertura.
Il periodo di prelazione per i nostri abbonati va dal 20 luglio al 20 settembre 2017 compresi. Dopo questa data, i posti in abbonamento non rinnovati verranno messi in vendita.
Le prenotazioni per i gruppi organizzati saranno possibili a partire dal 21 settembre 2017.