al Teatro di San Carlo è in scena
Andrea Bocelli - Tre secoli d'amore
dal 20 maggio 2019 al 22 maggio 2019

 

Stagione 2018/19

 

Evento Speciale

 

/ Concerto

 

il 20 ed il 22 maggio 2019

 

ANDREA BOCELLI - TRE SECOLI D'AMORE

Direttore | Eugene Kohn

Tenore | Andrea Bocelli

Soprano | Maria Aleida

 

Orchestra del Teatro di San Carlo

 

lunedì 20 maggio 2019, ore 20 - SOLD OUT
mercoledì 22 maggio 2019, ore 20.30 - Biglietti in vendita a partire da lunedì 11 febbraio 2019 - ore 10

 

 

L’amore, prìncipe del melodramma: sarà questo il tema conduttore del concerto che Andrea Bocelli terrà al “San Carlo” di Napoli il 20 maggio 2019. Il celeberrimo tenore torna sulla ribalta dello storico teatro partenopeo dopo tredici anni, proponendo un programma lirico che sarà pressoché il medesimo in cartellone al Metropolitan Opera House di New York, dove l’artista si esibirà in febbraio. Sotto la direzione di Eugene Kohn (già collaboratore di Maria Callas, Franco Corelli, Luciano Pavarotti, Placido Domingo) e supportato dall’orchestra del Teatro di San Carlo, Andrea Bocelli darà vita ad un florilegio di pagine tratte dal repertorio lirico, delineando un affresco sonoro dell’amore, raccontato in epoche diverse e secondo le diverse sensibilità di alcuni tra i massimi compositori italiani e francesi: da Gaetano Donizetti a Giuseppe Verdi ed a Giacomo Puccini (quest’ultimo, la cui modernità lo proietta a pieno titolo quale uomo del Novecento), da Charles Gounod a Jules Massenet, al francese d’adozione Jacques Offenbach. Nella volontà di evocare tale sentimento universale, linfa che supera ogni confine di luogo e di tempo, il palco sarà impreziosito da un ospite di profilo internazionale che affiancherà il tenore toscano: il soprano Maria Aleida.

«Sono particolarmente felice di tornare al San Carlo e di riabbracciarne il pubblico dopo tanti anni» ha affermato Andrea Bocelli: «La storia gloriosa ed i superbi artisti che hanno calcato la scena di questo teatro da un lato mi intimidiscono, dall’altro esprimono un ulteriore sprone a dare il meglio ed a realizzare un concerto che sia all’altezza delle aspettative. Napoli d’altronde è la città della musica, è la città dell’amore. E per me che dell’amore e della musica ho fatto la mia ragione di vita e la mia ispirazione, è stata pressoché una scelta obbligata proporre qui, in prima europea, un programma che evoca (e festeggia) ciò che amo definire il motore del mondo, attraverso l’arte dei suoni». 

Nel medesimo nobile intento di offrire opportunità di bellezza e d’amore, declinate attraverso le suggestioni della grande musica, Generali Italia – partner del San Carlo – grazie al suo programma Valore Cultura, aprirà le porte del teatro a centocinquanta studenti provenienti dall’hinterland napoletano, offrendo loro non solo la possibilità di assistere al concerto ma anche di vivere l’esperienza di un momento d’incontro con il cast.

Reduce dal trionfale successo del suo nuovo album pop “Sì”, che lo ha visto attestarsi contemporaneamente in vetta alle classifiche inglesi e statunitensi, Andrea Bocelli prosegue con instancabile passione – nei teatri così come nelle arene – la propria attività di ambasciatore della tradizione belcantistica italiana nel mondo e di divulgatore d’eccezione del repertorio lirico.

 

 

 

 

prezzi

 

BIGLIETTI  
(prezzi in euro)  
  22/05/2019
Platea 125
Palco I e II fila 125
Palco III fila  125
Palco IV fila  100
Balconata V, VI fila 60

 

Si informa il pubblico che i biglietti per il concerto di Andrea Bocelli – Tre secoli d’Amore del 20 maggio 2019 sono al momento ESAURITI e, dunque, non sono in vendita attraverso alcun canale.

Si ricorda agli spettatori che i soli canali autorizzati alla vendita online dei biglietti per gli eventi organizzati dal Teatro di San Carlo sono www.teatrosancarlo.it e www.vivaticket.itSi invita quindi il gentile pubblico a non effettuare alcun acquisto dei biglietti per questo evento - e per tutti gli altri eventi organizzati del Teatro di San Carlo – su siti diversi da quelli suindicati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi, oltre che per evitare di alimentare il mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato. Gli Spettatori devono sapere che il Teatro San Carlo non applica commissioni, diritti di agenzia o comunque costi aggiuntivi sul prezzo del biglietto (fatti salvi eventuali diritti di prevendita che sono indicati sul biglietto stesso). La Fondazione ribadisce la propria totale estraneità dai siti di “secondary ticketing” e declina ogni responsabilità in caso di acquisto di tagliandi fuori dai circuiti di vendita ufficiali.

Le vendite online  per la replica del 22 maggio 2019 si apriranno lunedì 11 febbraio alle 10. Si ricorda che per questo evento non si accetta alcun tipo di prenotazione né individuale né di gruppo.

Per ulteriori informazioni e dettagli si invitano gli spettatori a contattare la Biglietteria del Teatro di San Carlo al numero 0817972331/421 oppure via email all'indirizzo biglietteria@teatrosancarlo.it.

 

MODALITA’  D’ACQUISTO

ONLINE

Sul sito www.teatrosancarlo.it oppure www.vivaticket.it.

Pagamento solo con carta di credito. Online sono disponibili esclusivamente i biglietti  a prezzo intero, ad eccezione delle promozioni attive sul web. Per gli acquisti online è applicata una commissione del 2% per i costi di servizio.

 

AL TELEFONO

Call center Vivaticket al numero 892.234 (Lunedì – Venerdì 8:30-19, Sabato 8:30-14, Domenica e Festivi chiuso). Costo della chiamata da rete fissa: 1,0329 €/min. / Costo da rete mobile: 1,55 €/min. con scatto alla risposta di 12,91 centesimi. - Tutti i costi evidenziati sono espressi al netto I.V.A.
Pagamento solo con carta di credito.
Il servizio è riservato ai maggiorenni. 
Per gli acquisti al telefono è applicata una commissione del 2% per i costi di servizio.

 

BIGLIETTERIA DEL TEATRO SAN CARLO
Via San Carlo 98/f, 80132 Napoli.
da Lunedì a Sabato dalle 10.00 alle 21.00. Domenica e Festivi dalle 10 alle 18. Nelle serate di spettacolo, la prevendita dei biglietti per altri eventi è possibile presso uno sportello dedicato. 
Telefono: +39 081 7972331/421 -  Fax: +39 081400902 -  E-mail: biglietteria@teatrosancarlo.it

 

ALTRE BIGLIETTERIE

Biglietterie del circuito Vivaticket (per info, www.vivaticket.it)

A Napoli (Box Office, Concerteria, Il Botteghino, PROMOS) nei normali orari di apertura. 

ATTENZIONE: Si invita lo Spettatore a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi, oltre che per evitare di alimentare il mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet. Lo Spettatore deve sapere che il Teatro di San Carlo non applica commissioni, diritti di agenzia o comunque costi aggiuntivi sul prezzo del biglietto (fatti salvi eventuali diritti di prevendita che sono indicati sul biglietto stesso o costi di servizio indicati attraverso i materiali informativi ufficiali). La Fondazione ribadisce la propria totale estraneità dai siti di “secondary ticketing” e declina ogni responsabilità in caso di acquisto di tagliandi fuori dai circuiti di vendita ufficiali.

 

 

GRUPPI, SCUOLE E VISITE GUIDATE

 

GRUPPI (almeno 10 persone)

Ufficio Promozione Pubblico

Da Lunedì a Venerdì, dalle 10 alle 18 . Sabato dalle 10 alle 14. Festività chiuso.

Telefono: +39 0817972468; Fax:  +390817972453. E-mail: promozionepubblico@teatrosancarlo.it

SCUOLE (Stagione Educational)

Ufficio Educational

Da Lunedì a Venerdì, dalle 10 alle 18. Sabato dalle 10 alle 14. Festività chiuso 
Telefono: +39 0817972310; Fax:  +390817972453. E-mail: E-mail: scuole@teatrosancarlo.it

 

VISITE GUIDATE

Tutti i giorni  dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 (in Italiano, Francese e Inglese. Altre lingue su richiesta). Servizio prenotazioni attivo da Lunedì a Sabato, dalle 10 alle 17.30. 
Telefono: +39 0817972412;  E-mail: visiteguidate@teatrosancarlo.it