at Salone degli Specchi is on date
Elisir. Magia Dolceamara
from 18 May 2019 to 19 May 2019

/ Families 

OPERA BABY 2019

ELISIR. Magia Dolceamara

Spettacolo sensoriale per bambini da 0 a 3 anni

 

Regia, Eleonora Moro
Ideazione musicale, Federica Falasconi


 

Salone degli Specchi del Teatro di San Carlo
Sabato 18 e domenica 19 maggio 2019, ore 10.30 e ore 12.30 (doppio spettacolo)

 

Produzione AsLico

 

 

“Chi non vorrebbe un magico Elisir pronto a sanare ogni sofferenza, lenire ogni dolore, realizzare ogni desiderio e regalare la Felicità? E se nel mondo esistesse questo magico Elisir, e fosse proprio sotto i nostri occhi, anzi… orecchie? 

Non pensate anche voi che la musica abbia il potere di fare ed essere tutto questo? La musica può cambiare il nostro sguardo, il nostro stato d’animo e le nostre emozioni in ogni momento. È lì per noi, sempre: basta ascoltare, ascoltarla, volerla incontrare.

Il nostro viaggio parla della musica del mondo, e racconta le emozioni come fossero ingredienti di felicità, necessarie e vitali come l’acqua per i pesci, l’aria per gli uccelli, il fuoco per il sole e la terra per le piante.

Dolce e Amara sono i due personaggi che ci accompagneranno in questo viaggio dei sensi: parteciperete a un’esperienza sensoriale in cui si fonderanno la musica di Donizetti, il canto, i suoni della natura e del mondo.

Dimentichiamo infatti che tutti veniamo da un luogo in cui i suoni sono il nostro primo incontro con la realtà: nella pancia della mamma tutto è suono e sensi, odori, il battito del cuore e il suono degli organi e il liquido amniotico sono allora il nostro primo Elisir, e noi da lì vogliamo far partire il nostro racconto”.

 

Opera baby nasce dalla lunga esperienza di AsLiCo nel campo della diffusione dell’opera tra il giovane pubblico.

Uno spettacolo costruito ad hoc per bambini dagli 0 ai 36 mesi, con una prima fase di osservazione e una di esplorazione dello spazio.

Semplici azioni reiterate accompagnano suoni e una nenia facilmente assimilabile, tanto che alla fine i bambini si associano al canto in scena, rendendo ancora più attiva e personale la fase dell’esplorazione.

Attraverso l’azione in uno spazio scenico dedicato alla cucina e al cibo, i piccoli riusciranno a conoscere  emozioni nuove partecipando all’azione tramite il contatto con oggetti e alimenti noti e ‘rassicuranti’ che con il procedere dell’azione potranno essere quasi personaggi di una baby storia.

prices
 

Prezzo

Euro

Ingresso Bambini

8

Ingresso Adulti Accompagnatori

5

* I biglietti si acquistano presso la biglietteria del Teatro di San Carlo nei normali orari di apertura (da Lun. a Sab. dalle 10 alle 21; Dom. e festivi dalle 10 alle 18)